AssoAmbiente

News Comunica

CIRCONOMIA| Intervista a Massimo Vaccari


Dal 12 maggio al 18 settembre 20 eventi tra webinar, convegni e incontri con la partecipazione di oltre 120 relatori per confrontarsi sull’economia del futuro. Roberto Della Seta, direttore del Festival: “L’Italia nella transizione ecologica è in mezzo al guado, bisogna accelerare anche per uscire più forti dalla pandemia”.

 
Massimo Vaccari, Presidente de La Filippa, partner di Circonomia è stato intervistato per parlare di come la sua azienda si posiziona in un'economia circolare.
 
La Filippa è una discarica di nuova concezione (controllata, certificata ISO 14001 e registrata EMAS) per rifiuti non pericolosi, ubicata a Cairo Montenotte in Provincia di Savona. Innovativo è “La Filippa Responsive System (FRS®)” che è un modello di smaltimento e recupero, innovativo, collaudato e certificato, che integra risorse e valori con tecnologia e metodo.

Clicca qui per leggere l'intervista del Presidente Vaccari
 
» 06.07.2021

Recenti

29 Maggio 2019
Gara di 6 ore di Endurance di ECOLOGIA VITERBO
Organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, anche quest'anno si terrà la gara valida anche come 1° prova del Campionato Regionale Lazio "ECS 19".
Leggi di +
23 Maggio 2019
Concorso ColorAmbiente 2019 di ORIM SpA
Il tema di quest’anno è “L’ambiente e le Religioni” e alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione del murale su cui è stato riprodotto il bozzetto vincitore
Leggi di +
13 Maggio 2019
Versalis e Montello: accordo per una nuova gamma di prodotti in plastica da imballaggi riciclati
Le due aziende hanno messo a punto diversi prodotti che potranno contenere fino al 70% di plastica da post-consumo, destinati a soddisfare le esigenze del settore imballaggi e agricolo, due delle principali applicazioni di questo materiale.
Leggi di +
13 Maggio 2019
Una “Ciurma Ecologica” all’arrembaggio per difendere l’ambiente
Si è conclusa a Perugia l’attività di GESENU nelle scuole. Quest’anno oltre 2.000 alunni di 30 scuole del Comune hanno aderito al progetto “CAPITAN CESTINO: alla ricerca della plastica perduta!”
Leggi di +
13 Maggio 2019
“Pimby Green 2019” Iscrizioni aperte fino al 31 maggio
Iscrizioni aperte fino al 31 Maggio 2019 - L'evento di Premiazione si terrà a Roma il 3 Luglio 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL